Agevolazioni per l'utenza colpita dagli eventi sismici del 2016/2017

In attuazione della delibera n. 235/17/CONS in tema di Agevolazioni per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016, ai sensi del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, come convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016 n. 229, nel testo coordinato con le modifiche di cui alla delibera n. 346/17/CONS pubblicata il 29.09.2017 sul sito www.agcom.it, si prega di prendere visione di quanto segue per conoscere la procedura di accesso alle agevolazioni che TotalErg implementerà per i propri clienti intestatari di SIM ERG Mobile, come appunto previsto dalla su citata delibera. 
Gli utenti interessati sono quelli residenti nei comuni di cui agli allegati 1,2 e 2bis del decreto legge n. 189/2016.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande, scaduto il 12 settembre 2017, è stato riaperto con la delibera n. 346/17/CONS. Il nuovo termine di presentazione delle domande per la richiesta di agevolazioni in argomento, che dovranno essere corredate dalla relativa documentazione, è di 30(trenta) giorni a decorrere dal 29.09.2017.
Presa visione della delibera, se si è ancora nei termini temporali per la presentazione dell’istanza di agevolazione, al fine di ottenere le agevolazioni previste si dovrà procedere in base alle seguenti indicazioni:
 
Se sei intestatario di una SIM ERG Mobile attiva e risiedi in uno dei comuni indicati agli allegati 1,2 e 2 bis del decreto legge n. 189/2016 (vedi pdf nella pagina “Elenco dei comuni colpiti”) o in quelli di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto e dichiari, ai sensi del DPR n.  445/2000,l' inagibilità del tuo studio professionale, dell’azienda o della tua abitazione (in tale ultimo caso le disposizioni riguardano tutti gli appartenenti al medesimo nucleo familiare) oppure se sei residente in immobile distrutto o danneggiato ubicato in altri comuni non presenti nei pdf allegati e in quelli di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto, ma comunque nelle regioni interessate, con nesso di causalità diretto tra i danni ivi verificatisi e gli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016, dal 26 ottobre 2016 e dal 18 gennaio 2017, hai diritto alle seguenti agevolazioni ERG Mobile:
 
  • Per un periodo di 6 mesi solari a partire dalla data di entrata in vigore della delibera su citata e quindi per il periodo fino al 31/1/2018, erogazione di un bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di credito (ricariche) effettuati nel corso del mese precedente.

NB: Il bonus dovrà essere erogato entro il mese successivo a quello di riferimento e speso entro il termine di 2 mesi dalla data di erogazione.

 
  • Per lo stesso termine temporale del precedente, erogazione di un bonus di 1GB di dati extra soglia, contestualmente ai rinnovi automatici delle soglie d’offerta, nel caso in cui il piano tariffario sottoscritto sia tecnicamente compatibile con tale bonus

Per ottenere le suddette agevolazioni, grazie alla riapertura dei termini, scrivi alla mailbox servizioclienti@ergmobile.it e fai apposita istanza per usufruire delle agevolazioni; l’istanza deve essere corredata dai seguenti documenti: dichiarazione, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, di inagibilità dello studio professionale, dell’azienda o della propria abitazione (in tale ultimo caso le disposizioni riguardano tutti gli appartenenti al medesimo nucleo familiare).
 
Infine, se sei intestatario di una SIM ERG Mobile attiva e sei titolare di impresa con sede ubicata nei comuni individuati negli allegati pdf, ad eccezione dei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto, e non hai dichiarazione di inagibilità della sede, hai diritto alle stesse agevolazioni di cui sopra per lo stesso periodo temporale. Puoi scrivere alla mailbox servizioclienti@ergmobile.it entro il 29 ottobre 2017 e fare apposita istanza per usufruire delle agevolazioni; l’istanza deve contenere la dichiarazione di non aver presentato medesime istanze ad altri operatori. Anche in questo caso, grazie alla riapertura dei termini, per ottenere le suddette agevolazioni è necessario presentare istanza entro il 29 Ottobre 2017.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti ERG Mobile al numero 401515.

Documenti scaricabili

DELIBERA N. 235/17/CONS Leggi la Delibera
Elenco comuni colpiti dal sisma del 24/8 - 26/10 - 30/10/2016 Scarica l'allegato
Elenco comuni colpiti dal sisma del 18/01/2017 Scarica l'allegato