Domande frequenti

Se hai un’ autovettura di peso inferiore ai 35 q.li e non sei ancora in possesso della carta fedeltà IP Box Più puoi richiederla gratuitamente nei seguenti modi:

Scaricando l'App IP-Box Più  per smartphone disponibile sui principali store e attivando la carta digitale.



•Richiedendola  al tuo Gestore presso i Punti Vendita aderenti al programma IP Box Più consegnagli la tua Tessera con codice fiscale. 


IP Box Più è il tuo salvadanaio virtuale che ti permette di accumulare in maniera semplice e veloce punti e sconti carburante ad ogni rifornimento.  

Puoi visualizzare il saldo aggiornato del tuo IP Box Più sullo scontrino, nell'App IP-Box Più e nell'area Clienti IP Box Più.



Per conoscere la data di scadenza del Programma IP Box Più, consulta il Regolamento IP Box Più che trovi sul sito >IP Box Più >Regolamento e Modulistica


No, ciascun cliente potrà richiedere ed essere titolare di una sola carta fedeltà.

Prima del rifornimento, comunica al Gestore l’intenzione di utilizzare, in tutto in parte, gli sconti carburante accumulati nel tuo IP Box Più .  

A tutela della sicurezza dei tuoi dati, ti verrà richiesto di digitare il tuo PIN personale. 

Il Gestore provvederà a scalare dal prezzo finale del rifornimento, l’ammontare dello sconto che hai scelto di utilizzare.

Se utilizzi l’App IP-Box Più o hai già associato la tua carta IP Box Più® con la tua Tessera con codice fiscale, non sarà necessario digitare il PIN ma sarà sufficiente consegnare la Tessera con codice fiscale al Gestore per usufruire degli sconti carburante!

Scarica l’App dal tuo smartphone

Ricorda che gli sconti carburante presenti nel tuo IP Box Piùscadono periodicamente, verifica la scadenza sullo scontrino o accedi all’Area Clienti del sito, sezione >il mio IP Box Più >Saldo del mio IP Box Più.


Se non possiedi il tuo PIN personale, lo hai smarrito o non lo ricordi:

•comunica direttamente al Gestore del Punto Vendita  il numero di telefono sul quale desideri ricevere il nuovo PIN; il numero di telefono dovrà essere il medesimo sul quale è stato richiesto il PIN la prima volta.

•accedi all’Area Clienti Il mio IP Box Piu' >Pin Personale e inserisci il numero di telefono sul quale vuoi ricevere il PIN.  In pochi secondi riceverai sul numero che hai indicato un SMS contenente il PIN Personale.

•Richiedilo dall’App IP-Box Più dalla sezione Contattaci/Richiesta Pin

•contatta il Servizio Clienti italiana petroli al numero verde 800 - 987.887;ti sarà richiesto il numero di telefono su cui ti è stato inviato il PIN utilizzato la prima volta.

Se non ricordi mai il tuo PIN per richiedere gli sconti carburante,scarica l'App IP-Box Più o chiedi al Gestore di abbinare al tuo IP Box Più la tua Tessera con Codice Fiscale!




Se non riesci ad utilizzare gli sconti del tuo IP-Box Più®, i tuoi dati potrebbero essere assenti o incompleti. 

In alternativa puoi completare in autonomia i tuoi dati anagrafici, accedendo all'Area Clienti Il mio IP Box Piu' >Modifica il profilo >I tuoi dati e verificando che tutti i tuoi dati siano correttamente inseriti o attraverso l’App IP-Box Più alla sezione Il mio profilo.


Per richiedere il premio da te desiderato puoi: 

•recarti direttamente presso un Punto Vendita aderente al Programma IP Box Più' e richiedere il premio scelto, 
•accedere all'App IP-Box Più alla sezione Catalogo 

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta del premi consulta il catalogo on line/sull’App IP-Box Più
Al primo accesso, utilizza come username il codice numerico di 8 cifre che si trova su uno scontrino o sulla sezione "mostra carta" del App e come password il tuo PIN solo per il primo accesso, in seguito potrai scegliere una password per accedere in futuro.

Se la tua anagrafica è completa, potrai accedere all'Area Clienti e modificare successivamente i tuoi dati e il consenso al trattamento degli stessi autonomamente.

Per la tua sicurezza dei tuoi dati, ricorda di modificare la tua password al primo accesso.

Per eventuali problemi relativi al primo accesso con la tua carta, contattaci attraverso:
-il form sul sito Scrivici
-la sezione "scrivici" dell’App IP-Box Più
-il numero verde 800.987.887.

 

Hai dimenticato la password?


Se hai dimenticato la password, richiedila dal sito >IP Box Più >Reimposta password  

Per richiedere una nuova password inserisci nei campi vuoti:
•il numero di carta;
•il numero di telefono indicato al momento della richiesta della carta fedeltà IP Box Più;
•l'email sulla quale vuoi ricevere la password.

Se hai dimenticato la password, potrai richiederla anche attraverso la nostra App Accedi / Recupera password, inserendo nei campi vuoti: 
•il numero di carta;
•il numero di telefono indicato al momento della richiesta della carta fedeltà IP Box Più;
•il telefono su cui vuoi ricevere la password

Ricorda di modificare la tua password temporanea al primo accesso!

ATTENZIONE: Se non ricordi il numero di telefono che hai inserito come dato obbligatorio al momento della richiesta della carta IP Box Più, devi inoltrare una richiesta di reset password utilizzando il form Scrivici impostando argomento Area Personale 

Il programma fedeltà IP Box Più riserva ai propri clienti promozioni e iniziative sempre nuove. 

Se non ricevi le nostre comunicazioni, è possibile che tu non ci abbia comunicato il tuo numero di telefono, oppure che tu non abbia fornito il consenso al trattamento dei dati per l’invio delle promozioni dedicate.
Accedi all'Area Clienti del sito  Il mio IP Box Più> Modifica il profilo e privacy e assicurati di avere:
•inserito il tuo numero telefonico 
•fornito il consenso ”Invio di promozioni e ricerche di mercato italiana petroli”

Accedi all'App IP-Box Più, menu “Il mio profilo”  e assicurati di avere:

•inserito il tuo numero telefonico 
•fornito il consenso ”Invio di promozioni e ricerche di mercato italiana petroli”

In caso di Carta fisica danneggiata e smagnetizzata:
Puoi mantenere i benefici accumulati sulla tua carta e continuare a godere di tutte le promozioni anche senza la carta fisica, scaricando l’App IP-Box Più! Come fare?
Vai sullo Store dal tuo smartphone, scarica l'App IP-Box Più e  accedi inserendo le credenziali che utilizzi per collegarti nell'Area Clienti del Sito, ovvero il numero carta di 8 cifre che trovi anche sullo scontrino e la password, se si tratta del primo accesso ti occorrerà il PIN.
Se non ricordi il tuo numero di carta contatta il Servizio Clienti al numero verde 800.987.887

Scarica l'App IP_Box Più:


In caso di Furto o smarrimento:
1.Se hai già scaricato l’App IP-Box Più e hai effettuato l’accesso, ti basta disabilitare la carta fisica, dalla  voce di menù “Il mio profilo” facendo un tap su “Disabilita carta fisica”. Così potrai continuare ad utilizzare la carta dall’App IP-Box Più!

2.Accedi all’Area Clienti (registrati se non lo hai ancora fatto!), vai alla sezione “Rigenera la tua carta”, seleziona la causale per la quale richiedi la rigenerazione della tua carta (smarrimento/furto/danneggiamento carta) e infine inserisci il recapito sul quale vuoi ricevere il coupon (via mail o sms). 
Ricevuto il coupon recati entro 120 giorni presso un Punto Vendita  e richiedi al Gestore una nuova carta. Mostragli la stampa del coupon o direttamente il display del tuo telefonino per la lettura del coupon. Entro 3 giorni dalla lettura del coupon,  riceverai un e-mail o un sms di avvenuta operazione.

Ricorda che la carta su cui intendi fare rigenerazione non deve essere già destinataria di una precedente operazione di rigenerazione. 

Se l'operazione non dovesse andare a buon fine puoi inoltrare la richiesta al Servizio Clienti utilizzando l'apposito form Scrivici impostando l'argomento "Mancata Rigenerazione".

Ti ricordiamo infine che, a rigenerazione avvenuta, per utilizzare ancora i servizi dell'Area Clienti con la nuova carta, dovrai effettuare una nuova registrazione in Area Clienti (primo accesso ID: N° carta ; Password: Cognome)

•Se non ricordi il tuo numero di carta contatta il Servizio Clienti al numero verde 800.987.887 
•Se non ricordi la password, puoi recuperarla dal sito >Hai dimenticato la password o dall’App IP-Box Più.

Se al momento del rifornimento non avevi con te la carta IP Box Più  o non potevi accedere all’App IP-Box Più dal tuo smartphone, puoi comunque ottenere i vantaggi offerti dal programma fedeltà: ricordati di chiedere al tuo Gestore lo scontrino del rifornimento effettuato senza la tua carta.

Per recuperare punti e sconti puoi in alternativa:
•accedere all’Area Clienti Il mio IP Box Piu > “Rifornimento senza carta” e inserire il codice transazione che trovi nella parte inferiore dello scontrino;
•tornare presso il punto vendita aderente al programma fedeltà IP Box Più e far leggere al Gestore il codice transazione che trovi nella parte inferiore dello scontrino;
•accedere all’App IP-Box Più e inserire il codice transazione nella sezione Carta > Recupera la tua transazione.
La cessione dei punti, totale o parziale, è consentita esclusivamente sulla propria carta 

La procedura  da/a ciascuna carta IP Box Più (indipendentemente quindi che la carta riceva o ceda punti), può essere effettuata una sola volta nel corso dell'anno del programma.

La cessione è consentita sino al totale massimo di 70.000 punti.

L’operazione deve essere effettuata presso un Punto Vendita aderente alla campagna promozionale, consegnando prima la carta cedente e successivamente quella ricevente.  

Al termine dell’operazione, verrà emesso uno scontrino sul quale saranno riportati i punti trasferiti, il numero carta cedente e nuovo saldo punti, il numero carta cessionaria e nuovo saldo punti.

L' App IP-Box Più è il modo piu' veloce per rimanere in contatto con il mondo IP Box Più ! Tramite l’App potrai, utilizzare la carta digitale ad ogni rifornimento, gestire il profilo e visualizzare le transazioni della tua cartaIP - Box Più in piena autonomia, ricevere le promozioni esclusive pensate per accelerare la raccolta punti e ottenere sconti carburante,trovare il Punto Vendita più vicino, visualizzare il catalogo premi, inviare le segnalazioni al Servizio Clienti dalla sezione Contattaci e tanto altro ancora!

Inoltre riceverai offerte dedicate !
Ricordati di aggiornare i consensi.

Scarica l'App IP-Box Più l’ direttamente dal tuo smartphone!


Ho già la carta fisica. Posso associarla all’App IP-Box Più e avere tutti i vantaggi della carta digitale?

Sì, puoi associare la tua carta fisica sull’ APP IP-Box Più, ottenendo così la carta digitale. 

Apri l’App IP-Box Più e accedi alla sezione Accedi/Registrati si aprirà la schermata Accedi a IP Box Più : inserisci qui il tuo numero di carta fisica e la tua password, se già utilizzi l'Area clienti sul sito inserisci la stessa password. 
Solo nel caso di primo accesso da App IP-Box Più o da sito è necessario inserire il PIN utilizzato per sconti e punti, come prima identificazione.
Successivamente è possibile scegliere una password con almeno 8 caratteri di cui almeno una maiuscola e un numero.
Ti verrà inoltre richiesto se vuoi disabilitare la carta fisica già in tuo possesso. Questa operazione è facoltativa: la tua carta fisica e quella digitale possono coesistere ed essere utilizzate indifferentemente. Potrai comunque decidere in un secondo momento di disabilitare la carta fisica, recandoti nella sezione Il mio Profilo dell'App.
Se hai dimenticato la password, accedi alla sezione Recupera password, inserisci i dati richiesti, e riceverai in pochi secondi un sms con la tua password.

Posso richiedere una nuova carta direttamente dall’App IP-Box Più?

Sì, puoi farlo. Scarica l’ App IP-Box Più, su 

e fai tap su Accedi/Registrati 

Potrai registrarti collegando il tuo profilo da Facebook o da Google o creando  un nuovo account. Per procedere è necessario inserire il tuo nome e cognome, una email e un numero di cellulare per l’invio di un codice di verifica e la ricezione della prima password. 

Per procedere con la richiesta della nuova carta IP Box Più digitale è necessario selezionare la casella inerente l’informativa sulla privacy. 

Inoltre, se vuoi essere aggiornato sulle promozioni esclusive che italiana petroli ha pensato per te, fornisci il consenso al trattamento dei tuoi dati, selezionando le 3 caselle sottostanti.

E' possibile richiedere una carta nuova solo se non si è titolari di un'altra carta IP Box Più 

Per quali telefoni è disponibile l’App IP-Box Più?

L’App IP-Box Più è disponibile per una vasta gamma di dispositivi mobili. La maggior parte degli smartphone attualmente in commercio  supporta la nostra App IP-Box Più

I sistemi operativi supportati, e le piattaforme dove puoi trovare l’App sono:
- iOS (App Store)
- Android (Google Play)

Il numero di telefono in App deve essere quello realmente utilizzato dal cliente.

A tutela della sicurezza dei tuoi dati, è stato introdotto un ulteriore  controllo in App affinché il numero di cellulare inserito in fase di registrazione sia quello realmente utilizzato.

Sarà infatti inviato un CODICE DI VERIFICA al numero di cellulare inserito e solo procedendo all’inserimento del CODICE DI VERIFICA ricevuto, la registrazione potrà essere completata.