Lavora con noi

Il capitale umano

Il capitale umano è elemento indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo ed il successo di un'azienda
Ricerchiamo persone che condividano la nostra visione ed i nostri valori per contribuire allo sviluppo ed al successo della Società ed che si distinguano per:
api stimola ed accompagna lo sviluppo del proprio personale attraverso:

  • percorsi interni finalizzati alla maturazione di esperienze professionali e manageriali progressivamente più complesse;
  • confronto aperto e costruttivo con i responsabili sui risultati raggiunti e sulle modalità di miglioramento delle prestazioni.

Iter di selezione

Il processo ed i criteri di selezione sono differenziati in relazione alla popolazione di riferimento della ricerca e possono prevedere:

  • colloqui individuali
  • questionari di personalità
  • test attitudinali
  • dinamiche di gruppo
  •  
    Il primo incontro, di carattere motivazionale/attitudinale si svolge con gli specialisti della Direzione Risorse Umane che al colloquio individuale affiancheranno gli altri strumenti citati, al fine di presentare una rosa di candidature alla funzione che ha richiesto l'assunzione.
    Gli steps successivi consistono in colloqui individuali con il Management della funzione interessata, per un approfondimento di carattere tecnico/professionale e per la verifica delle esperienze eventualmente maturate.
    I principi di eticità trovano applicazione anche nel processo di selezione, che pertanto si caratterizza per la trasparenzaoggettività delle scelte e correttezza verso i candidati

    Posizioni ricercate - Candidature

    Le nostre ricerche riguardano principalmente giovani laureati in discipline economiche o ingegneria e figure commerciali con pregressa esperienza. 
    La disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale, la conoscenza della lingua inglese e l'ottima conoscenza degli strumenti informatici sono requisiti fondamentali per candidarsi.



    Per inviare una candidatura spontanea, previa lettura dell'informativa privacy, inoltrare una richiesta tramite l'apposito form Lavora con noi.


    Ingegnere di Raffineria (Rif: R1_2022 e R2_2022)

    La persona si inserirà in uno dei seguenti ruoli nella Raffineria di Falconara Marittima - Ancona, per occuparsi rispettivamente di:

    1) Tecnologo di Processo (RIF: R1_2022): previsioni di marcia di apparecchiature/impianti, monitoraggio performance globali, studio di nuove applicazioni o modifiche impianti, controlli di ingegnerie modifiche.

    2) Programmazione e controllo lavorazioni (RIF: R2_2022): ottimizzazioni di processo, elaborazione dei programmi giornalieri e supporto all'elaborazione di quelli mensili e annuali(approvvigionamento, produzione, spedizione),allineamento con la programmazione e logistica della Capogruppo

    E' richiesta una solida preparazione tecnica di base e la padronanza di excel, capacità di analisi e problem solving, comunicazione efficace, attitudini negoziali, concretezza, proattività e curiosità. La sede di lavoro è Falconara Marittima.

    Inserire il riferimento annuncio nel campo "ALTRO"

    Supply & Shipping - greggi e prodotti (RIF: SST2022)

    Sarai inserito/a nel gruppo di lavoro SUPPLY, SALES & SHIPPING di Roma, competente per le attività di acquisto/vendita/movimentazione di materie prime - greggio-, semilavorati e prodotti finiti, nell’ambito delle linee guida definite e dei piani/programmi mensili (compravendita prodotti, organizzazione e gestione del trasporto marittimo, negoziazione di contratti standard in inglese).

    Opererai a supporto degli specialisti della Funzione occupandoti di aspetti contrattuali a largo spettro (acquisto e vendita, noleggi, ispezioni,...), di reportistica, di verifiche legate ai processi di fatturazione e prezzi. Interagirai con controparti operative (navi/documentali...) e commerciali, e con persone delle altre Funzioni aziendali coinvolte nei processi di compravendita del Supply, con l'obiettivo di acquisire spazi di autonomia sia nella fase di trattativa che in quella operativa.

    Per questa posizione è richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese, buone attitudini commerciali, flessibilità, capacità di risoluzione dei problemi, di lavoro in team e per obiettivi.

    Per tutti i ruoli il candidato /a ideale è un brillante laureato (min 105/110) e un'età entro i 29 anni.

    E' prevista assunzione con contratto di apprendistato (CCNL Energia e Petrolio). L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi.

    Se sei interessato/a ad approfondire a conoscenza del nostro Gruppo visita queste pagine:

    https://youtu.be/d_qmafthEJE

    https://www.gruppoapi.com/chi-siamo

    Inserire il riferimento annuncio nel campo "ALTRO"