Distribuzione

Una struttura efficiente e moderna

Per essere sempre al tuo fianco

In seguito all'acquisizione nel 2005 dell'IP, l'api anonima petroli italiana ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano della distribuzione di carburanti vantando oggi una quota di mercato che si attesta intorno all’11%.
Tra i principali player del settore petrolifero, oggi l'api anonima petroli italiana dispone di una rete capillare sul territorio nazionale formata da circa 4.200 Punti Vendita a marchio IP e una capacità di lavorazione del greggio di circa 4 milioni di tonnellate all'anno.

L'attuale presenza sulla rete di un unico grande marchio come quello IP - Gruppo api vuole essere il segno tangibile di un’immagine nuova, fresca e dinamica, che mantiene alle spalle un’esperienza fatta di valori e tradizione acquisiti in oltre 75 anni di attività.

Oggi il Gruppo, cresciuto ancor più in termini di operatività, produttività e know-how, ha realizzato una nuova realtà per l’automobilista, in grado di soddisfare con professionalità e cortesia, ogni sua esigenza.

Gli strumenti

  • Attività di marketing: le attività promozionali svolte sui Punti Vendita IP, come il programma fedeltà Nectar e il Maxi Sconto -11, nascono dalla volontà di soddisfare le esigenze dei clienti facendoli sentire per noi speciali e importanti.
  • Scuola di Formazione commerciale di Falconara, nata nel 1998 con l’obiettivo di fornire know-how a tutto il personale commerciale aziendale e ai gestori della rete di vendita, proponendo modelli formativi continuamente aggiornati.

Gli obiettivi

  • Garantire la massima qualità nel servizio e nel rapporto con la clientela grazie a professionalità, competenza, accoglienza e cortesia e alla crescente presenza sul territorio.