Green Energy

Il nostro impegno per un'economia eco-sostenibile

Ambiente, innovazione e qualità per sfidare il futuro

Il Gruppo api ha scelto la via della green economy: una svolta radicale in cui profitto e benessere vanno di pari passo, un nuovo modello di democrazia energetica in cui potere e vantaggi economici sono decentrati.

Da una parte l’esigenza di ridurre l’impatto ambientale, dall’altro la crescente domanda di fabbisogno energetico e di prodotti con caratteristiche di sostenibilità radicalmente diverse rispetto al passato.

Tutto questo si traduce con energia “pulita” basata sulle tecnologie rinnovabili, inesauribili, locali e non inquinanti, e con il risparmio energetico che scaturisce dal miglioramento dell’efficienza. E si traduce anche in creazione di nuove opportunità di business, poiché questa nuova frontiera rappresenta anche nascita di nuovi posti di lavoro.

Il Gruppo api ha avviato da ormai 20 anni un processo di differenziazione energetica, elaborando importanti progetti, per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e per la commercializzazione di carburanti alternativi a quelli tradizionali, quali metano, GPL e biocarburanti.

 

Documenti scaricabili